Sto scrivendo questo post (o per lo meno, ci sto provando) su uno schermo di meno di quattro pollici, mentre il camper percorre allegramente l’autostrada verso la punta più settentrionale della Danimarca, dove le acque del Mare del Nord si mescolano con quelle del Mar Baltico (tengo a precisare, per le forze dell’ordine eventualmente all’ascolto, che non sono io alla guida). C’è una luce intensa e brillante, anche se sono ormai passate le sei del pomeriggio e il colore dei campi di grano che si susseguono uno dopo l’altro, sotto un cielo di azzurro e nuvole è di un oro caldo che ricorda più un paese del mediterraneo che un paesaggio del nord.
Sono partita alla scoperta della Danimarca dopo aver scritto l’ultimo ironico post. Da tempo sognavo di vedere di persona questo Paese che, poco più grande di una regione italiana e con poco più di cinque milioni di abitanti, è diventato punto di riferimento per il Design, l’architettura, l’ecosostenibilitá e più recentemente anche per la cucina con la tendenza del New Nordic Food.
A breve quindi un resoconto detragliato e molto on the road di questo tour tra le città e i paesini danesi. Aspettatemi e intanto…
Enjoy Your Home!
Lascia un commento