Questa è la planimetria dell’appartamento , dove potete vedere lo studio per la disposizione degli arredi. La zona pranzo è nella parte più luminosa della casa, sotto una grande finestra esposta a sud e in diretto contatto con la terrazza affacciata sulle colline.
Lo stato di fatto per ora è questo:
Una seduta comoda, piena di cuscini che serva non solo durante l’ora dei pasti ma anche per ospitare i giochi dei bambini e i momenti di studio e lavoro al computer della mamma.
sospesa o con una base?
1 |
Abbiamo deciso di optare per una panca con contenitore diviso in tre scomparti, per questioni sia tecniche (i divisori fanno da rinforzo trasversale alla struttura) che pratiche , infatti, data la lunghezza della panca risultano sicuramente più comode tre aperture rispetto ad una sola.
Ecco il disegno:
Ed ecco il lavoro realizzato, per ora abbiamo deciso di non mettere il pannello/schienale previsto nel disegno.
Per aumentarne la comodità e dare un tocco di stile fresco e allegro , in tono con il resto della casa , stiamo realizzando dei cuscini, con stoffe in tinta con la carta da parati utilizzata nell’ingresso, che è questa:
Ed ecco le stoffe scelte, tra le collezioni Brightwood e Fairhaven di Jane Churchill:
Spero di presentarvi il lavoro ultimato (magari completo di tavolo, sedie e lampade) tra qualche settimana. In fondo non c’è fretta e , come sapete, HomeRefreshing è assolutamente a favore dell’ arredamento lento , come avevo raccontato QUI, quindi…procediamo un pezzettino alla volta.
Per i tessuti
Taf Ergo 2000
via Pallade 29/C 31015 Follina (TV)
Per la panca
Falegnameria Fontanive
via F. Baracca 6
31020 Colle Umberto (TV)
Enjoy Your Home!
Lascia un commento