Via Roma 108 è una casa vacanze nella zona delle colline del prosecco, ed è inserita nel circuito airbnb. Si trova in un piccolo palazzo quattrocentesco nel magnifico contesto medievale di Serravalle a Vittorio Veneto, a metà strada tra Venezia e le Dolomiti.
Le preferenze dei viaggiatori sono ormai orientate verso una tipologia di soggiorno unica, che permetta loro di sperimentare lo stile di vita del luogo che li ospita. Sentirsi a casa ovunque, è questo che viene richiesto all’Hospitality.
A questo bisogno rispondono benissimo i bed&breakfast, i piccoli hotel e gli appartamenti per affitti brevi, a patto che…
a patto che riescano a offrire una serie di comfort che facciano davvero sentire il viaggiatore a casa, accolto e coccolato come un ospite speciale.
Come trasformare una casa per affitti brevi
Chi dispone di una seconda casa e desidera utilizzarla ad uso microricettività, dovrebbe fare attenzione ad alcuni dettagli che influiscono sulla redditività dell’immobile.
Chi sceglie una casa per le vacanze,lo fa utilizzando un portale di annunci e la scelta è fatta non solo in base al proprio budget ma anche in base alle immagini.
Delle belle foto invitano a leggere proprio quell’annuncio e a scegliere proprio quell’alloggio, molto più di un prezzo interessante.
Il presupposto indispensabile per delle belle foto è un arredamento curato nel dettaglio, che valorizzi le caratteristiche dell’immobile.
Le case vacanza non hanno bisogno di molti mobili e, anzi, risultano molto più belle se arredate con il minimo indispensabile, perciò non sarà necessario un budget elevato per renderle accoglienti . E’ importante però che i complementi siano scelti con cura, coordinati tra loro e con il contesto.
Il nostro intervento per questo monolocale
Per Via Roma 108 l’intervento è stato decisamente light: l’appartamento era talmente bello di suo da aver bisogno solo di un piccolo tocco.
Abbiamo deciso di riprendere i colori della grande stampa per dare carattere al letto, vestito con biancheria e cuscini declinati nei toni del bianco e dell’azzurro. Sono bastati dei fiori freschi e candele per il bellissimo comò antico e una tavola preparata per la colazione per creare l’atmosfera giusta, raccontata con foto che danno il giusto valore a questo stupendo monolocale.
Le offerte di alloggi per il turismo sono in aumento ed è importante riuscire a distinguersi con un’immagine che sia curata e professionale.
Se desiderate trascorrere due giorni romantici tra le colline del prosecco, immersi tra Storia e Natura, trovate i dettagli e altre immagini di questo appartamentino e i suoi dintorni a questo link.
Enjoy Your Home!